Seguici su
Cerca
Bosano Isabella
Municipium

Competenze

Assessore all Sostenibilità Sociale e all'Attrattività turistica sostenibile

Municipium

Deleghe

  • Sostego alle fragilità sociali e all'infanzia
  • Istruzione di qualità
  • Sostegno alla genitorialità
  • Inclusività
  • Sviluppo turistico e dell'accoglienza
Municipium

Biografia

Nata in Offida il 31/05/1973, coniugata con Pasqualetti Mirco, 1 figlio

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bologna, tesi in Diritto Amministrativo con titolo "II conferimento di funzioni e compiti agli enti locali".
Iscritta da oltre dieci anni all’albo degli avvocati, esercita la libera professione con studio in Offida, occupandosi prevalentemente del contenzioso civile con particolare riferimento al recupero crediti, alla materia condominiale, al diritto del lavoro, al diritto di famiglia e alla tutela del minore.
Ha conseguito l’attestato di mediatore a seguito di corso di formazione tenutosi in Ascoli Piceno.
Ha prestato attività di collaborazione con la scuola “ETAI” di Padova, come insegnate di diritto penale e procedura penale, per un corso di formazione professionale organizzato in San Benedetto del Tronto.

Iscritta al PD di Offida, membro del direttivo e della segreteria, inoltre ha partecipato ai tavoli per il Programma di “Offida Solidarietà e Democrazia” riguardanti le seguenti tematiche: cultura, lavoro, sanità, scuola e formazione.
Con l’Amministrazione Lucciarini, anni 2014-2019 ha avuto il ruolo di Vice Sindaco - Assessore alla Conoscenza e al Sapere con le seguenti deleghe: Cultura, Scuola e Formazione, Lavoro, Attività Produttive, Commercio, Personale, Pari Opportunità, Partecipazione, Trasparenza. 

Ha partecipato al Corso di Alta Formazione “Politica e amministrazione negli enti locali”, presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. A partire dal 03 marzo 2019 membro effettivo dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
In data 16 marzo 2019 ha partecipato alla III Edizione del Corso "Politica ed amministrazione negli enti locali” promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna e da ALI, relazionando sul tema "Buone pratiche-Testimonianze", ai nuovi corsisti, presso la Scuola Superiore Normale di Pisa.

Con l’Amministrazione Massa, anni 2019-2024 ha avuto il ruolo di Assessore alle Strategie Culturali e Fragilità Sociali con le seguenti deleghe: Cultura, Servizi Sociali, Scuola e Formazione, Pari Opportunità, Politiche dell’Integrazione, Volontariato.
Municipium

Ulteriori Informazioni

Partito
Offida Solidarietà e Democrazia
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot