Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Cessazione validità Carta d'Identità cartacea

A partire dal 3 agosto 2026 non sarà più considerata valida anche in Italia

Data :

21 ottobre 2025

Cessazione validità Carta d'Identità cartacea
Municipium

Descrizione

In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità (sia come documento valido per l’espatrio che come documento di identità su territorio nazionale) esclusivamente fino al 3 agosto 2026.

I possessori di carta d’identità cartacea sono, pertanto, invitati a controllare la scadenza riportata sul retro e nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026 è fondamentale recarsi per tempo presso l’Ufficio Anagrafe del Comune per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.

Documenti necessari per l'emissione della carta:
•    Vecchia carta d’identità
•    Tessera sanitaria
•    1 fototessera cartacea recente

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Offida tel. 0736888709
e-mail: anagrafe@comune.offida.ap.it

 

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot