Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025

Data :

22 agosto 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025

Si comunica alle famiglie dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria tempo pieno e modulare e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino del Comune di Offida che, al fine di poter usufruire del servizio di trasporto scolastico, è necessario effettuare l’apposita iscrizione online.

Le iscrizioni apriranno lunedì 26 agosto ALLE ORE 8.00 e chiuderanno lunedì 2 settembre alle ore 23.59.
Si ricorda che il servizio è gratuito.

L’iscrizione online al trasporto scolastico dovrà essere effettuata entro i termini prefissati.
Oltre la scadenza non sarà possibile garantire la disponibilità del servizio.

Le iscrizioni si effettuano tramite il portale Planet school - Comune di Offida, raggiungibile al link https://www.apservice.it/psoffida/insLogin.aspx?ReturnUrl=%2fpsoffida%2f – seguendo questi passaggi:
  1. Accedere al portale tramite le credenziali già in possesso (qualora dimenticate/smarrite, è possibile rivolgersi all’ufficio) o mediante registrazione o tramite Spid;
  2. Cliccare su “Iscrizione online”, selezionare il servizio (trasporto), scegliere l’anno 2024-2025, inserire il codice fiscale del minore;
  3. Proseguire inserendo tutti i dati e gli allegati richiesti (documento fronte-retro dei genitori);
  4. salvare la domanda dopo aver compilato tutti i campi (nel caso in cui fosse necessario recuperare la domanda salvata, tornare su iscrizioni online e procedere con la modifica dei dati della domanda);
  5. Inserire i successivi dati richiesti ed inviare la domanda online - tramite apposito tasto “invia” (quest’ultimo passaggio è indispensabile per far pervenire la domanda all’ufficio competente). A conferma dell’avvenuto invio della domanda, il genitore riceve tempestivamente un report per mail, all’indirizzo indicato.
In merito alla procedura di iscrizione, si precisa quanto segue:
  • Il campo “IBAN” non deve essere compilato (anche se richiesto, il campo non è obbligatorio);
  • Il campo “pagante” è obbligatorio e devono essere inseriti i dati del richiedente (si ricorda però che il servizio è gratuito)
  • Nell’elenco proposto, sono indicate le fermate principali (è necessario che il richiedente selezioni quella più vicina al luogo di salita/discesa prescelto)

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio servizi socio-educativi e scolastici al numero 0736-888710

Guida Planet School Trasporto