Offida e i suoi tesori

Manifestazione organizzata nell'ambito del progetto: "Pietro Maggi, uno svizzero nel Piceno"

Tipo di evento:
Visita guidata

Data inizio :

26 ottobre 2024

Data fine:

26 ottobre 2024

Sabato 26 ottobre, a Offida, si svolgerà ‘Offida e i suoi tesori”, manifestazione che rientra nel progetto “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps.
L’evento, diretto da una guida turistica abilitata, è realizzato col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio delle Marche, della Regione Marche e del Comune di Offida – Assessorato al turismo.
Il progetto  “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” mette in rete dieci comuni del Piceno nei quali l’architetto svizzero, vissuto tra il 1756 e il 1817, ha lavorato e dove ancora le tracce del suo operato sono presenti ossia Appignano del Tronto, Colli del Tronto, Acquaviva Picena, Grottammare, Ripatransone, Ascoli Piceno, Montalto delle Marche, Monteprandone, Montedinove e Offida.
“Offida e i suoi tesori” prenderà il via alle 15,30, in Piazza del Popolo, prevede l’attraversamento di un percorso che toccherà varie zone del borgo di  Offida evidenziando le opere ancora visibili di Pietro Maggi.
Alla realizzazione dell’appuntamento che si svolgerà a Offida collaborano anche le associazioni  Aps Sordapicena Sociale e Ente Nazionale Sordi – Ascoli Piceno/Fermo.
E’ previsto, infatti, anche il Servizio di interpretariato della Lis – Lingua dei segni italiana.

Massimo di 50 partecipanti.

Tutti i cittadini

26 ott