Seguici su
Cerca

Offida, arriva ’PiCene’: Collaboreranno 15 chef

Non una semplice cena, 270 persone proveranno l’eccellenza del territorio

Tipo di evento:
Riunione esperti
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

31 luglio 2024

Data fine:

31 luglio 2024

Offida, arriva ’PiCene’: Collaboreranno 15 chef
Municipium

Descrizione

A tavola insieme per il territorio. Il 31 luglio a Offida si terrà l’evento PiCene, che avrà luogo in via Roma con lo sfondo suggestivo della chiesa di Santa Maria della Rocca. Organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi Ascoli Piceno, affiliata FIC, in collaborazione con Dipartimento Solidarietà e Emergenze, Pro Loco di Offida, Associazione Borgo Miriam, Consorzio Tutela dei vini Piceni e con il patrocinio del Comune di Offida.
"Non una semplice cena – spiega l’assessora al Turismo, Isabella Bosano - ma molto di più. Con due obiettivi importantissimi: la collaborazione di 15 chef per valorizzare i borghi piceni in un’iniziativa itinerante, a partire dal Comune di Offida, con 270 persone che potranno deliziare l’eccellenza dei nostri territori. Un’iniziativa di grande pregio e a scopo benefico: l’utile dell’incasso sarà devoluto in parti uguali tra Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto e Zerepta di Ascoli Piceno".
L’ ambizione dell’Associazione è di destagionalizzare il turismo e rafforzare il principio di unione di tutta la filiera per rilanciare a livello nazionale la cultura enogastronomica del territorio piceno. Il progetto vede coinvolte numerose figure del settore di altissimo livello. Ben 15 chef della provincia a partire dallo stellato Enrico Mazzaroni, Sabrina Tuzi, Daniele Citeroni, Davide Camaioni, Umberto Bentivoglio, Simone Muscella, Simone Ventresca, Stefano Brandi, Enrico Ficcadenti, Andrea Mosca, Luigi Damiani, Riccardo Amabili, Daniele Spurio, Tommaso Melzi, Gianmarco Di Girolami. Saranno 6 figure femminili, sommelier Ais, a presentare vini durante la serata. "Ringraziamo la filiera gastronomica – commenta il presidente Fic Simone Curzi – tutto il territorio ha mostrato interesse e impegno. Così uniti abbiamo la possibilità di farci sentire anche fuori confini. Vogliamo far conoscere sempre di più i nostri borghi piceni"

Municipium

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Municipium

Date e orari

31 lug

19:00 - Inizio evento

31
lug

23:00 - Fine evento

Municipium

Costo

A pagamento

Tutti gli utili saranno devoluti in beneficenza

Municipium

Luogo

Santa Maria della Rocca

Via Roma, 98, 63073 Offida AP, Italia

Municipium

Punti di contatto

Informazioni : 3939173740
Indirizzo email : info@cuochiascolipiceno.it

Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2024, 19:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot