Cos'è
Al via il progetto “TESSUINUM – La Valle Sacra” che vede protagonisti i Comuni di Cossignano, Castignano, Force, Montalto delle Marche, Montedinove, Offida, Rotella, Grottammare e Ripatransone, insieme alla rete di tre partner privati: NextLab, Maggioli Cultura e Opera.
Il progetto, sostenuto dal Commissario Straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016 per il rilancio economico sociale delle aree colpite, prevede sia interventi infrastrutturali nelle sedi dei Comuni della Vallata per qualificare gli asset culturali e turistici sia la implementazione di un’azione trasversale, condotta dai partner privati, finalizzata a creare le migliori condizioni strategiche ed operative per rendere la Vallata del Tesino e la sua costa una destinazione turistica.
Per perseguire tali obiettivi occorrerà progettare e sviluppare nuovi “servizi e prodotti turistici” che possano incrociare le tendenze del turismo nazionale ed internazionale, e sarà necessario costruire un modello innovativo in grado di valorizzare la Comunità quale vera protagonista dello sviluppo del territorio.
Il workshop è pensato per coinvolgere quanto più possibile i portatori di interesse, con l’intento di avviare un percorso comune di confronto e ascolto reciproco su idee, esigenze, bisogni e proposte.
L'incontro che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Offida, è rivolto a rappresentanti operatori economici, associazioni e persone interessate allo sviluppo del territorio in chiave culturale e turistica.
A chi è rivolto
Tutti gli interessati
Date e orari
07 nov
                                    07
                                    nov
                                
                                Costo
Ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 11:24