Descrizione
Ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie, Colibrì Festival con lo spettacolo "Biancaneve”, di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti, a cura della Compagnia La Baracca/Teatro Testoni. La regia è di Bruno Cappagli.
Si tratta di una versione ironica e divertente della famosa fiaba; due tecnici teatrali stanno montando le luci e le scene di Biancaneve quando giunge la notizia che gli attori della compagnia non riusciranno ad arrivare in tempo per l’inizio dello spettacolo a causa del traffico intenso. Il pubblico è già seduto in sala e non può certo essere deluso.
Il direttore del teatro dice allora ai tecnici di iniziare loro a raccontare la storia, hanno visto lo spettacolo così tante volte che sapranno tutto a memoria.
È così che i due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori e scoprendo il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto.
Ha inizio una rappresentazione esilarante della classica fiaba, messa in scena dai due tecnici che interpreteranno tutti i personaggi, dalla matrigna ai sette nani, utilizzando i loro strumenti di lavoro insieme a qualche costume, e che tra gag sorprendenti condurranno il pubblico al lieto fine.
Una metamorfosi, un viaggio verso la crescita, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico.
A chi è rivolto
Adatto dai 6 anni in su
Date e orari
06 apr
06
apr
Costo
Ingresso Gratuito
Costo prenotazione € 1,00
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 14:35