Seguici su
Cerca

Modifica temporanea della viabilità per lavori pubblici piazzale Avis

Pubblicato il 18 aprile 2023 • NotizieComune

Ordinanza n° 22/2023

Ordinanza n° 22 del 18/04/2023

PREMESSO CHE in Piazzale Avis, zona nella quale si svolge regolarmente il mercato settimanale del giovedì, sono iniziati i lavori pubblici relativi all’intervento di consolidamento del versante sud di Borgo G. Leopardi e che la ditta appaltatrice, a far data dal 14/04/2023 ha occupato parte del suolo pubblico nel piazzale suddetto per l’allestimento del cantiere edile;

PRESO ATTO, altresì, delle indicazioni e comunicazioni dell’Ufficio Commercio in merito alla sistemazione temporanea di alcuni operatori commerciali su aree pubbliche;

RAVVISATA dunque la necessità di adottare provvedimenti intesi a garantire il regolare svolgimento del mercato, nonché la sicurezza e l’incolumità pubblica;

VISTE le ordinanze che disciplinano la viabilità e la sosta del centro abitato;

RITENUTO di poter derogare alle succitate ordinanze al fine di consentire il mercato settimanale del giovedì sentito il parere dell’Amministrazione Comunale;

CONSIDERATO CHE eventuali deroghe della sosta non determinano particolari condizioni di disagio;

VISTI gli artt. 5, 6, e 7 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D. Lgs. n° 285 del 30 Aprile 1992 e successive modificazioni ed integrazioni ed il Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada approvato con D.P.R. n.495 del 16 Dicembre 1992 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTA la Legge 142/90, modificata dal Decreto L.vo 18/8/2000, n° 267;

ORDINA

dal 20 aprile 2023 a fine lavori

E’ VIETATA LA SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA dalle ore 06.00 alle ore 14.00 in Piazzale Avis in n.3 posti auto (P1;P11;P12) e n.4 posti ciclomotori (M1;M2;M3;M4) come da allegato, eccetto mezzi degli operatori commerciali.

Si intendono abrogati, i provvedimenti per la regolamentazione della sosta e della circolazione contrari o incompatibili con il presente atto.

La segnaletica sarà, nel rispetto del vigente codice della strada e degli schemi di segnaletica previsti dal D.M. 10.07.2002.

Il C.do di Polizia Locale in relazione alle esigenze del traffico veicolare e pedonale è autorizzato alla predisposizione di ulteriori limitazioni alla circolazione e sosta dei veicoli ed è autorizzato alla concessione di deroghe per motivate esigenze.

Il personale preposto ai servizi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del vigente Codice della Strada è incaricato di far rispettare gli obblighi del presente provvedimento.

AVVISA

Ai contravventori delle disposizioni della presente ordinanza saranno comminate le sanzioni previste dal vigente Codice della Strada.

A chiunque spetti è fatto obbligo di osservare e fare osservare la presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere:

  • entro 60 giorni dalla pubblicazione per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge al Tribunale Amministrativo delle Marche con sede in Ancona;
  • entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla scadenza del termine di pubblicazione della presente ordinanza con ricorso al Capo dello Stato;

DISPONE

La pubblicazione e comunicazione della presente ordinanza:

  • All’Albo Pretorio on line del Comune;
  • Alla Polizia Locale incaricata alla vigilanza;
  • Ai Carabinieri – Stazione di Offida.
  •  
LA RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI
(Dr.ssa Ornella Nespeca)


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot