Piceno Cinema Festival al Serpente Aureo
Pubblicato il 8 novembre 2023 • Proiezione cinematografica • Evento culturale
Tempo libero
Dal 9 all’11 novembre la terza settimana del Piceno Cinema Festival.
Sarà il teatro Serpente Aureo di Offida ad ospitare la terza settimana del Piceno Cinema Festival. Dopo gli appuntamenti di San Benedetto del Tronto e Ripatransone la kermesse itinerante - organizzata dall'Associazione Gli O'scenici in collaborazione con l'accademia Aifas – presenterà una serie di eventi in linea con le finalità del Festival: formazione degli studenti, inclusione, teatro, musica e il concorso cinematografico finalizzato alla consegna del Premio Città di Offida. Il tutto legato indissolubilmente alla settima arte, il cinema.
Si parte giovedì 9 novembre, alle ore 21,00, con una serata dedicata al teatro inclusivo e alle proiezioni in gara.
I ragazzi dell'ANFFAS di Grottammare metteranno in scena un divertente atto unico dal titolo "Colpi d'amore".
Venerdì 10, spazio alla grande musica per il cinema con il concerto di Fabio D'Onofrio, vincitore del David Di Donatello per le colonne sonore 2022, nella sezione Short Film. D'Onofrio, musicista poliedrico, si esibirà in una particolare performance con tastiere e chitarra, dedicata alle musiche per il cinema.
Nella mattina di sabato 11 novembre, gli studenti di vari istituti di Offida incontreranno l'attore Giovanni Esposito che nel tardo pomeriggio, alle 18 al Serpente Aureo, terrà un incontro aperto con aspiranti attori del territorio e curiosi.
Il gran finale, previsto per le 21, si concluderà con la proclamazione del film che si aggiudicherà il premio Città di Offida.
Gli ospiti saranno Esposito con il regista Giuseppe Piccioni e uno speciale duo nato proprio per il Festival, formato dalla voce di Gloria Conti e dalla chitarra di Andrea Galosi.
Le serate, tutte ad ingresso libero, saranno condotte da Marinella Pallottini e Luca Sestili.
Nel foyer del Teatro per tutti i tre giorni sarà allestita la mostra “I Felliniani”, curata da Peppe di Caro.
Per consultare il programma completo dell’intera kermesse e tanto altro consultare il seguente link: https://me-qr.com/it/link-list/6NYPlkOX/show
A chi è rivolto : tutti i icittadini
Costo :Gratuito
Punti di contatto :