Offida Cinemaperto – “Cure a Domicilio”
Pubblicato il 21 luglio 2023 • Proiezione cinematografica • Evento culturale
Proiezione di grande rilievo per la rassegna a ingresso gratuito Offida Cinemaperto – percorsi nel cinema contemporaneo.
Vlasta, la protagonista, lavora come infermiera a domicilio in una cittadina della Moravia. È una donna generosa e pragmatica che ha dedicato tutta la sua vita al marito, alla figlia e ai suoi pazienti. Ha sempre messo le esigenze degli altri davanti alle proprie, crede fermamente nella medicina tradizionale e nella competenza dei medici. Un giorno scopre di essere malata e cerca di dare una svolta alla sua vita.
Ciò che stupisce di Cure a domicilio è l’incredibile varietà di registri utilizzati: un poliedricità stilistica inusuale e affascinante, soprattutto se proposta in un lungometraggio d’esordio. Horák, infatti, riesce a dirigere un film profondamente drammatico, in grado di toccare temi importanti come la morte, l’accettazione e il dolore con uno stile leggero, ironico, che in più di un’occasione strappa sorrisi genuini. Cure a domicilio diverte grazie a un umorismo intelligente, capace di comiche battute surreali ma senza smettere di interrogare lo spettatore sui grandi temi dell’esistenza. Una occasione imperdibile per godere di una commedia altrimenti invisibile, in esclusiva per il pubblico di Offida.
In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo.
A chi è rivolto :Tutti i cittadini
Costo :Gratuito
Punti di contatto :- Telefono : 0736888706