Offida cinemaperto
Pubblicato il 6 luglio 2023 • Festival • Evento culturale
19° edizione percorsi nel cinema contemporaneo
il 17 luglio verrà proiettato La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia, formidabile film d'animazione tutto italiano, dall'origine letteraria (il grandissimo Dino Buzzati) alla produzione, per arrivare a Lorenzo Mattotti fumettista, illustratore, sceneggiatore, qui alla sua prima opera come regista; il 24 luglio la rassegna propone Cure a Domicilio agrodolce commedia, brillante opera prima del ceco Slávek Horák; il 31 luglio infine La Vita che Verrà di Phillida Lloyd, un film di lotta, speranza e determinazione, una storia di comunità con la giovane madre Sandra che sfugge al suo fidanzato violento e combatte contro un sistema abitativo corrotto. Una vicenda molto sentita dall'attrice protagonista Clare Dunne, autrice della sceneggiatura.
Anche per questa edizione viene riconfermato lo spazio dello scorso anno: il parcheggio antistante la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rocca.
La formula vincente è sempre la stessa: un informale saluto ad inizio serata e due parole sulla rassegna e sui film, la piacevole visione in uno degli spazi più suggestivi e intimi della splendida Offida e poi, in chiusura, un confronto con gli spettatori sul film appena visto, sulle emozioni che ci ha dato e sulle riflessioni che ne sono scaturite mentre le immagini si fanno strada e riecheggiano nella nostra mente. Un modo sempre valido di valorizzare la visione condivisa di bei film con il momento del confronto aggregativo e conviviale, azioni socialmente e culturalmente necessarie soprattutto in questa fase storica!
Ingresso Libero! In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo
Tutta la cittadinanza
Costo :Gratuito
Punti di contatto :- Telefono : 0736888706