Seguici su
Cerca

Offida cinemaperto

19° edizione percorsi nel cinema contemporaneo

Data inizio :

10 luglio 2023

Data fine:

10 luglio 2023

Municipium

Descrizione

 Il 10 luglio alle ore  21,15  prosegue la rassegna Offida Cinemaperto con Yesterday, il divertente film musical di Danny Boyle, una commedia degli equivoci paradossale e divertente con una irresistibile colonna sonora beatlesiana.

il 17 luglio verrà proiettato La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia, formidabile film d'animazione tutto italiano, dall'origine letteraria (il grandissimo Dino Buzzati) alla produzione, per arrivare a Lorenzo Mattotti fumettista, illustratore, sceneggiatore, qui alla sua prima opera come regista; il 24 luglio la rassegna propone Cure a Domicilio agrodolce commedia, brillante opera prima del ceco Slávek Horák; il 31 luglio infine La Vita che Verrà di Phillida Lloyd, un film di lotta, speranza e determinazione, una storia di comunità con la giovane madre Sandra che sfugge al suo fidanzato violento e combatte contro un sistema abitativo corrotto. Una vicenda molto sentita dall'attrice protagonista Clare Dunne, autrice della sceneggiatura.

Anche per questa edizione viene riconfermato lo spazio dello scorso anno: il parcheggio antistante la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rocca.

La formula vincente è sempre la stessa: un informale saluto ad inizio serata e due parole sulla rassegna e sui film, la piacevole visione in uno degli spazi più suggestivi e intimi della splendida Offida e poi, in chiusura, un confronto con gli spettatori sul film appena visto, sulle emozioni che ci ha dato e sulle riflessioni che ne sono scaturite mentre le immagini si fanno strada e riecheggiano nella nostra mente. Un modo sempre valido di valorizzare la visione condivisa di bei film con il momento del confronto aggregativo e conviviale, azioni socialmente e culturalmente necessarie soprattutto in questa fase storica!

Ingresso Libero! In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo

IMG-20230627-WA0005

Municipium

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

Municipium

Date e orari

10 lug

21:15 - Inizio evento

10
lug

23:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Telefono : 0736888706

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot